… a casa di Jessica si mangiano pochi piatti a base di solo verdura … Lei mi dice che “Le verdure sono interessanti ma mancano di senso se non accompagnate da un buon pezzo di carne!!!” … oggi però ha deciso di preparare per noi un piatto vegetariano con l’aggiunta di ricotta di pecora fresca …
Torretta di verdure e ricotta di pecora
Ingredienti:
- 3 zucchine
- 3 carote
- 200 gr ricotta di pecora
- rucola q.b.
- aglio, olio e peperoncino
- sale e pepe
Procedimento:
Tagliare le verdure a cubetti e saltarle separatamente e velocemente in una padella antiaderente con un filo d’olio, l’aglio e il peperoncino. Mantecare la ricotta con il pepe e la rucola tritata finemente al coltello. Comporre la torretta a strati aiutandosi con il coppapasta.
Curiosità. In questo formaggio fresco sono racchiuse proprietà ed elementi nutritivi di vitale importanza per il nostro organismo … Prima di tutto i sali minerali importantissimi per il regolare funzionamento del sistema nervoso … Per non parlare delle proteine, per chi preferisce restare leggero durante i pasti garantendo un corretto apporto proteico senza dover necessariamente consumare la carne. Per questo motivo quella di pecora è una ricotta ideale per coloro che vogliono mantenere una dieta ipocalorica equilibrata.