… Oggi è sabato c’è la spesa!!!

Eccoci qua sabato giorno della settimana in cui la maggior parte di noi fa la spesa … LA SPESA con le lettere grandi perchè Lei, Jessica, a differenza mia, cerca sempre di fare la spesa per trovare gli ingredienti migliori e cerca tutti i modi per poter risparmiare tenendo conto della qualità del prodotto.

Da quando la conosco ed è entrata a far parte della famiglia, la sue regole sono: andare sempre con una lista delle cose da acquistare, mai a stomaco vuoto e con tacco 15!!! Perchè sembra facile fare la spesa ma non lo è, l’ho imparato da Lei, tutto deve essere scelto, toccato, annusato e valutato nei minimi particolari e poi l’eleganza è un fatto di stile … e Lei ce l’ha!!!43299948_1871560102927570_7297425486337015808_n

Il consiglio principale di Jessica, mia nuora, è preparare una lista secondo le reali necessità e consumi. Assolutamente non uscite di casa senza prima averla scritta!!! Scegliete i mercati rionali e i supermercati in cui è possibile trovare varietà e prodotti del territorio, freschi e di stagione. Evitate i cibi precotti e quelli preconfezionati: poco salutari e a volte decisamente costosi.