… Peperoni in agrodolce alla JV

Oggi sono stata a trovare mia nuora Jessica e abbiamo pranzato insieme … un arrostino semplice semplice ma il contorno era succulento!!! Logicamente per non smentire il mio ruolo di  suocera gli ho fatto subito notare che per i peperoni non è più alta stagione (perché a noi suocere piace mettere sempre i puntini sulle iii!!!) … ma al mercato rionale li ha trovati ancora belli e sodi adatti per questa ricetta. Provatela, eccezionale come contorno, ottima anche con dei crostini.

Peperoni in agrodolce alla JV

Ingredienti:20181012_134757140697241.jpg

  • peperoni rossi, gialli, verdi
  • olio evo
  • sale, pepe
  • zucchero q.b.
  • aceto balsamico

 

Procedimento:20181012_132632588001297.jpg

Tagliare a listarelle i peperoni e cuocerli a fiamma vivace in una padella con un filo d’olio. Salare, pepare e cospargerli con qualche cucchiaio di zucchero, continuare la cottura finché non si arrostiscono per bene e sfumare con aceto balsamico.

 

 

Sorpresa: i peperoni si rivelano un buon serbatoio di vitamina C (quasi al pari degli agrumi). I nutrienti disponibili si completano con la provitamina A (nella varietà rossa) e nella vitamina B9 (nella qualità verde).

Il mix di alte quantità di potassio e bassa concentrazione di sodio lo rende un buon diuretico naturale.

Pubblicità